L’Associazione Industrie culturali

L’associazione Industrie culturali nasce grazie ad un gruppo di cittadini che dopo l’emergenza sanitaria, che ha colpito l’Italia e tutto il mondo, ha acquisito la consapevolezza che, ad un certo punto della nostra vita, viene il momento in cui bisogna prodigarsi per il proprio territorio e per i cittadini che lo abitano e lo vivono. Prima della fondazione dell’associazione i suddetti cittadini si erano prodigati, ognuno in base al contesto ed alle proprie possibilità, nell’aiuto e nel supporto alle fasce più deboli della popolazione, al decoro e alla pulizia urbana, al mondo dell’arte e della cultura.

Alla luce di quanto già detto e della convergenza dei propri propositi sociali e culturali, abbiamo dato vita ad Industrie culturali.

L’associazione conta già al proprio interno un organico variopinto, ricco di esperienze di vita personali e professionali. Tuttavia è sempre aperta a nuove adesioni, idee e suggerimenti che siano in linea con i principi enunciati dal manifesto e con le linee guida dettate dallo statuto dell’associazione.

Industriamoci!

Se vuoi saperne di più su come aderire all’associazione, su come supportarne l’operato o vuoi proporre una tua idea: sei nel posto giusto!

Mettiti in contatto con noi!